Servizi

Perchè scegliere Aurunca Wireless?

Perche' siamo unici nella zona ad offrire un servizio internet ad alta velocita' nelle zone in cui e' difficile la navigazione.

home_hosting_icon_1

Sicurezza

Per noi sei importante. Navighi ovunque in sicurezza.
home_hosting_icon_2

Affidabilità

Grazie a voi siamo diventati il punto di riferimento in zona.
home_hosting_icon_3

Supporto Tecnico

I nostri tecnici specializzati garantiscono un'assistenza pre e post vendita adeguata ad ogni esigenza.
home_hosting_icon_4

Soluzione Completa

Scegli l'offerta che fa per te, oppure fatti consigliare stesso da noi.

Come nasce Aurunca Wireless ?

La nostra attivita' e' presente da circa un decennio nel territorio Aurunco.

La nostra passione per le tecnologie di ultima generazione ci ha sempre portato a migliorare i nostri servizi e ad offrire ai nostri clienti prestazioni sempre all'avanguardia.

  • Assistenza in tutte le zone coperte.
  • Soddisfazione e risparmio in termini economici.
  • Aggiornamenti & Supporto.
  • Monitoraggio H24.
  • I migliori strumenti al tuo servizio.

Il Wi-Fi in particolare e' il punto di forza della nostra azienda.

Wi-Fi e' l'acronimo di "Wireless Fidelity". La rete Wi-Fi è una rete di telecomunicazioni, eventualmente interconnessa con la rete Internet, la differenza del Wi-Fi con le altre reti a copertura cellulare risiede invece nei protocolli di comunicazione ovvero nello stack protocollare che ridefinisce i primi due livelli (fisico e di collegamento) ovvero i protocolli di strato fisico e i protocolli di accesso multiplo o condiviso al mezzo radio, cioè nella comunicazione access point-terminali, e i protocolli di trasporto per quanto riguarda la parte cablata. In particolare dato che la trasmissione di ciascuna stazione avviene alla stessa frequenza operativa (2,4 o 5 GHz) per evitare collisioni in ricezione si utilizza il protocollo di accesso multiplo CSMA/CA. I protocolli Wi-Fi consentono anche di adattare la velocità di trasmissione nella tratta wireless di accesso in funzione della distanza della stazione mobile ricetrasmittente dall'Access Point minimizzando le perdite di trasmissione. Per poter comunicare con stazioni riceventi poste nell'area di copertura di altri Access Point ogni stazione a livello logico deve potersi registrare/deregistrare, all'atto della connessione, sull'Access Point della cella di appartenenza (ed eventualmente riassociarsi su un altro AP se la stazione mobile cambia nel tempo cella di copertura (handover)) il quale poi dovrà comunicare agli altri Access Point la presenza nella sua cella di copertura di ogni stazione servita con rispettivo indirizzo per il roaming. In particolare la registrazione della stazione sull'Access Point avviene attraverso l'invio di un normale pacchetto dati al cui interno è contenuto l'indirizzo di sorgente e quello di destinazione utilizzati per l'indirizzamento. Tale pacchetto è poi incapsulato all'interno di una trama di livello MAC per il trasporto sulla parte cablata, mentre la segnalazione agli altri AP della stazione servita per il roaming sull'eventuale pacchetto di risposta da parte delle altre stazioni riceventi avviene aggiungendo alla trama formatasi l'indirizzo dell'AP ricevente (per ulteriori dettagli si veda lo standard IEEE 802.11). Gli indirizzi Wi-Fi hanno lo stesso formato degli indirizzi MAC cioè stringhe di 48 bit espresse in forma esadecimale risultando pertanto indistinguibili da questi e sono memorizzati nella scheda di rete Wi-Fi dei dispositivi coinvolti (stazioni e AP). L'installazione delle antenne ovvero degli access point è semplice. Si tratta di antenne piccole: normalmente sono scatolotti larghi circa 20 cm e spessi qualche centimetro, ma possono essere anche più piccole.

Tipo di copertura.

Le coperture di queste antenne sono fondamentalmente di due tipi: omnidirezionali e direttive.Le antenne omnidirezionali vengono utilizzate di norma per distribuire la connettività all'interno di uffici, o comunque in zone private e relativamente piccole (questo è stato storicamente lo scopo principale per cui fu ideato il protocollo Wi-Fi). Oppure, con raggi d'azione più grandi, si possono coprire aree pubbliche (come aeroporti, centri commerciali ecc.). Successivamente il Wi-Fi si è evoluto per coprire aree più vaste: con l'utilizzo di antenne direttive è infatti possibile coprire grandi distanze esterne a edifici, definibili in termini di chilometri, e sono proprio questi collegamenti a portare la banda larga nei territori scoperti dalla rete cablata. In questo caso, è possibile aggregare più reti in un'unica grande rete, portando la banda in zone altrimenti scollegate.

Internet Ovunque! Sei pronto per il Futuro?

I nostri partners